Da un’assemblaggio di vini prodotti dalla vinificazione delle migliori uve aziendali, separatamente selezionate e raccolte a mano, nasce questo vino rosso ambizioso, importante, strutturato, da meditazione. Dal profondo colore rosso rubino con riflessi aranciati che fanno già capire il passaggio in legno e la sua maturazione, all'olfatto si presenta prepotentemente con aromi complessi di confettura con sfumature speziate di cacao e pepe verde, particolari le note balsamiche di menta e liquerizia.
Uve Cabernet Sauvignon e Montepulciano, ideale unione di una varietà internazionale dai caratteri eleganti, e di una grande varietà nazionale: ottimo connubio per valorizzare il territorio e la modernità del bere di oggi e di domani.
I vini, ottenuti da macerazioni di 15 giorni sulle bucce, sostano in contenitori di acciaio fino a dicembre per poi passare all’affinamento in legno per circa un anno, tra barriques e botti grandi. Seguono l’assemblaggio delle partite e l’imbottigliamento, con successiva maturazione in vetro per almeno 9/12 mesi.
Descrizione: Marche Indicazione Geografica Tipica Rosso
Uve: 70% Montepulciano e 30% Cabernet Sauvignon
Colore:Colore rosso rubino profondo venato da riflessi aranciati
Aroma: olfatto immediato e complesso di confettura con note balsamiche di menta, liquirizia, cacao e pepe verde Gusto: Pieno, elegante e morbido, lunghissimo il finale
Abbinamenti:carni rosse o formaggi fermentati